I FOSSATI DEL CASTELLO ARAGONESE

Un percorso storico dal fascino medievale

I Fossati del Castello saranno il luogo esclusivo della prima edizione del Luminarie Otranto Festival. Una location magicauno spazio versatile, capace di valorizzare ogni tipologia di evento e regalare un’esperienza sensoriale fuori dall’ordinario, complice anche il suo fascino medievale.

l Fossati rappresentano un luogo esclusivo per estetica e cultura. Un percorso storico suggestivo da Porta Terra fino alla Porta a Mare, da via delle Torri al porto, che permette ai visitatori di godere di incantevoli  viste sulle maestose mura aragonesi che cingono il borgo antico.

Dopo gli impegnativi e rilevanti lavori di recupero, i Fossati del Castello  sono tornati ad avere una centralità nella programmazione degli eventi della città di Otranto, un territorio che ogni anno si conferma tra i più  importanti poli turistici di Puglia e d’Italia.

È proprio qui ad Otranto, il borgo che prima degli altri vede il sole tutte le mattine, da sempre ponte naturale tra Oriente ed Occidente, crocevia di popoli e di culture diverse, i Fossati del Castello Aragonese si connotano come un luogo magico per eventi originali e creativi in linea con gli obiettivi turistici della città e con le aspettative sempre molto alte di residenti e visitatori.

Una location

suggestiva

I Fossati, che per buona parte circondano il Castello Aragonese, luogo di Puglia che fa rima con bellezza, rappresentano uno spazio di socializzazione dal fascino straordinario.

Una location suggestiva, che permette di ospitare una grande varietà di eventi, kermesse e spettacoli musicali dal vivo.

La location in numeri

4
Ingressi
2
Isole
1
Piazzetta
1
Area Concerti

Gli spazi dei Fossati