La prima edizione ai Fossati del Castello Aragonese

Luminarie Otranto Festival

La prima edizione del Luminarie Otranto Festival si svolgerà dal 27 novembre 2021 al 09 gennaio 2022 e rivestirà di nuova luce gli spazi dei Fossati del Castello Aragonese, da poco ristrutturato e riconsegnato alla collettività come contenitore di spettacoli.

L’evento accenderà l’anima della città di Otranto con una spettacolare esposizione en plein air d’opere d’arte luminose (Luminarie), un  suggestivo mercatino con le prelibatezze enogastronomiche del territorio, le opere dell’artigianato locale e una ricca programmazione di spettacoli dal vivo.

Un percorso di colori, profumi, suoni e sapori della tradizione pugliese pronto a rievocare la magica atmosfera del Natale.

Luminarie Otranto Festival è promosso ed organizzato dall’agenzia Idea Show in collaborazione con il Comune di Otranto e con il prezioso supporto di De Cagna Luminarie, azienda con oltre 80 anni di esperienza nel settore, alla quale è affidata la direzione artistica delle installazioni luminose.

Continua a leggere

Il LOF è un progetto nato con l’obiettivo di valorizzare l’antico sapere artigiano delle Luminarie e il patrimonio storico-culturale in cui si inseriscono. Una preziosa opportunità anche per far conoscere la città di Otranto al di fuori del periodo estivo, rappresentando, in una dimensione magica, i suoi luoghi custodi di arte, storia e tradizione. Proprio come I Fossati del Castello, che saranno il luogo principe della prima edizione del Luminarie Otranto Festival.

Una manifestazione che si prepara ad accogliere un pubblico fortemente ancorato alle tradizioni, in un clima di contagiosa allegria.

Date e orari festival

27 Novembre – 19 Dicembre 2021
Tutti i Venerdì, Sabato e Domenica
8 Dicembre 2021
Dalle 17:30 alle 24:00


19 Dicembre 2021 – 09 Gennaio 2022
Tutti i Giorni
Dalle 17:30 alle 24:00

Info

NEL FESTIVAL:
Animazione, musica e teatro di strada
UNA PRODUZIONE:
IDEA SHOW – IDEE E ARTISTI PER EVENTI
IN COLLBORAZIONE CON:
DE CAGNA LUMINARIE
PATROCINATO DA:
COMUNE DI OTRANTO
Email: info@ideashow.it
Infoline: +39 080 430 1150

@luminarieotrantofestival
Seguici su Instagram
#LOF2021
#LuminarieOtrantoFestival
#FossatodelCastelloAragonese