Le tradizionali luminarie salentine accendono di colori i Fossati del Castello Aragonese di Otranto

Le luminarie, straordinario prodotto artistico dell’artigianato italiano e simbolo della tradizione culturale del Salento, vestiranno di nuova luce i Fossati del Castello Aragonese di Otranto: una delle location più belle e suggestive della città. Il percorso luminoso, che si svilupperà nel tratto che va da Via delle Torri a Torre Matta, è a cura della storica azienda De Cagna, le cui opere sono ammirate da milioni di persone in tutto il mondo.

Per l’intera durata del Luminarie Otranto Festival, i Fossati si trasformeranno in un itinerario extrasensoriale attraverso il quale sarà possibile rivivere la magia del Natale e rendere omaggio ad un oggetto simbolo di una tradizione centenaria.

L’allestimento del LOF 2021 sarà un trionfo di luci, uno spettacolo unico e  straordinario che accenderà di colori i Fossati del Castello Aragonese Lungo un percorso che si svilupperà per più di 500 mt, sarà possibile ammirare un susseguirsi di installazioni pronte a far provare molteplici sensazioni, dando anche la possibilità di interagire e di fermarsi per ammirare da vicino tutti i vari “soggetti”.

Il percorso luminoso del Luminarie Otranto Festival

L’ingresso sarà caratterizzato da un tunnel di luminarie: il varco attraverso il quale si inizierà il magico percorso luminoso disseminato di aree di sosta dove sarà possibile fare foto ricordo e ammirare le “sculture di luce”.

Protagoniste dell’intero allestimento saranno quattro opere, metafora di temi di particolare rilevanza: La Speranza, La Ripresa, La Rinascita e La Famiglia.

E poi ancora la giostra, la macchina d’epoca, la mongolfiera, gli animali 3D, il pinguino interattivo, le renne in volo e i soggetti marini. Tutto per goia di grandi e bambini!